Spedizioni gratuite per ordini superiori a 120€

Qualità

La materia prima

Il nostro impegno è quello di offrire prodotti di qualità e di garantirne genuinità e sicurezza al consumatore.

I nostri suini, come tutti i neri calabresi hanno un accrescimento lento perciò la carne prodotta ha un’elevata qualità nutrizionale, più magra ed è pertanto la più indicata per un’alimentazione sana ed equilibrata.

La carne del suino nero di Calabria è un concentrato di nutrienti benefici ed indispensabili per mantenersi in buona salute: ricca di ferro, di zinco, rame, fosforo, selenio e magnesio, ricca di proteine (contenenti aminoacidi essenziali ed amminoacidi ramificati), di vitamine (B1-tiamina, B2-riboflavina, PP-niacina, D ed E), di sali minerali ed acidi grassi essenziali (monoinsaturi e polinsaturi).

Il grasso risulta morbido e di buona qualità: l’acido grasso predominante è infatti l’acido oleico, un monoinsaturo molto rinomato perché presente nell’olio extravergine di oliva, dotato di un forte potere antiossidante e protettivo verso l’insorgenza di arteriosclerosi.

“L’acido oleico, nel suino nero calabrese allevato all’aria aperta, supera anche il 68% percentuale di gran lunga superiore a quella riscontrabile in un comune maiale da distribuzione. La stagionatura del grasso ne migliora maggiormente le caratteristiche trasformando i residui acidi grassi saturi in polinsaturi.” (Prof. Bruno Amantea).
Anche gli acidi grassi essenziali rappresentano una quota significativa con oltre il 20% del grasso totale e con un ottimo rapporto tra omega 3 ed omega 6.

Omega-3 e Omega-6

Questi acidi grassi sono definiti essenziali (o AGE), poiché - considerata l'impossibilità dell'organismo di sintetizzarli autonomamente - devono essere necessariamente introdotti con la dieta.

Liberi di correre

I nostri suini sono allevati all’aperto, sotto il sole, a contatto con la terra, nutriti con un’alimentazione sana e naturale

certificazioni

Sicurezza

I nostri prodotti hanno il Bollo CEE, per la produzione dei salumi e delle carni suine, e le certificazioni secondo le norme ISO 9001:2015, BRC British Retail Consortium-IFS International Food Standard